Legge mancia: ennesima mancanza di rispetto per il “sacrificio” chiesto al popolo italiano.


L’impostazione “montiana” del rigore e del sacrificio sociale, cavallo di battaglia e litania infinita dei partiti che giustificano la delega in bianco lasciata nelle mani di questo governo tecnico, NON COINCIDE DRAMMATICAMENTE CON IL loro MODUS OPERANDIS. Un ennesimo pugno nello stomaco all’indigenza in cui gli italiani sono stati ridotti, è la LEGGE MANCIA.

Una vera e propria porcata, grazie alla quale si sperpereranno altri 150 milioni di euro che i parlamentari potranno spendere sul territorio come gli detta l’uzzolo del momento...

Per diritto di cronaca, poiché molti ignorano sia la sua esistenza sia la sua natura, è obbligatorio cominciare proprio dall’esplicazione della stessa.
Ideata da Tremonti nel 2003 per evitare l'assedio dei parlamentari alla finanziaria, dalla fine del 2005 sono piovuti sui collegi dei parlamentari 500 milioni che in mille rivoli e per somme a volte anche di poche migliaia di euro ‐ da qui l'epiteto di 'mancia' ‐ hanno finanziato di tutto, nella massima discrezionalità e con controlli minimi. Riapparsa come per incanto, dopo l’abolizione del Governo Prodi nel 2008 da Berlusconi per un importo di 265 milioni ripartito per altre necessità, tra il clientelare e l’amichevole, fino all’ultimo stratagemma, in forma di emendamento all’ultima legge di stabilità licenziata dall’ex maggioranza negli ultimi giorni del Governo Berlusconi, del leghista Massimo Garavaglia che ha scovato altri 150 milioni per quest'anno e per il 2013.

Si è finanziato di tutto con questa legge, dalla scuola di lady Bossi, la maestra elementare in pensione Emanuela Marrone in Bossi per intenderci (un milione e 120mila euro in due 'tranche' “800mila e 320mila” nel 2010 oltre 1,1 milioni di euro), all'aereo club Olbia della Costa Smeralda che ha ricevuto 100mila.

Praticamente il voto di scambio è stato legalizzato: ORA SI CHIAMA LEGGE MANCIA!

 

 

Linck:

elenco completo dei finanziamenti: http://www.francarame.it/node/566

legge mancia:  http://www.treccani.it/magazine/lingua_italiana/parole/delleconomia/legge_mancia.html

Stampa il post completo