POVERA ITALIA, POVERI ITALIANI!

E’ comune pensiero nella testa degli italiani che SUPERMONTI sia il baluardo posto alla salvezza del nostro paese. Il prof. Monti è idolatrato (chiunque è nelle condizioni di fare il liquidatore fallimentare, aumentando benzina, tabacco e tasse). Gente comune, politici e quant’altro peccano solo pensando che possa governare il nostro paese per i prossimi anni.

Quanti si sono destati da un sogno che piuttosto è da considerare un incubo?



Marzo rappresenterà per le buste paghe degli italiani il mese del salasso. Scattano le addizionali Irpef, rincari in più di trecento comuni, e grazie a Monti la situazione peggiora con l’introduzione di IMU e tributi minori, non considerando i rincari TARSU.

Nello specifico:
a)      Conguaglio addizionale regionale Irpef 2011 deciso retroattivamente dal governo Monti a dicembre dello scorso anno;
b)      Acconto del 30% delle addizionali comunali Irpef sbloccate dal Berlusconi-Tremonti nell’estate scorsa.
c)      Libertà ai comuni di deliberare gli aumenti.

Parliamo di un esborso per famiglia di circa 371 euro (fonte UIL SERVIZIO POLITICHE TERRITORIALI), con l’aggravante di una previsione “comunale” di 177 euro  pro-capite prevista nel 2012 (rispetto a1 129 euro precedenti) e in più ovviamente, più guadagni maggiore sarà la “mazzata”. Nel computo ovviamente sono fatti salve i salassi IMU la cui prima rata sulla prima casa la pagheremo a giugno.

Evito di continuare, perché al sol pensiero, la depressione mi coglie, ma se avete voglia di farvi male, leggetevi i link seguenti. Certamente non sarà una buona lettura.

Repubblica: Fisco, la stangata di marzo
alleggerita la busta paga

Tiscali economia: Fisco, busta paga più leggera con la stangata di primavera. Più vicina la tassa sul cibo spazzatura

Virgilio: Fisco, la stangata di marzo, alleggerita la busta paga

http://roma.virgilio.it/notizielocali/Fisco-la-stangata-di-marzo-alleggerita-la-busta-paga-33914569.html
Stampa il post completo